Sciare sull’Alpe Tognola

VISTA E PISTE MOZZAFIATO DI FRONTE ALLE DOLOMITI!

Vieni a scoprire l’Alpe Tognola,
dove splende sempre il sole

Una Ski Area immersa nello splendido scenario dolomitico, con vista sulle Pale di San Martino: 30 chilometri di piste di diverso livello e 7 impianti di risalita collegati con altre zone della Ski Area attraverso le splendide piste del Carosello delle Malghe, con tappe e punti ristoro panoramici.

Sull’Alpe Tognola, a quota 2200 metri, un mondo sulla neve tutto da scoprire attende grandi e piccoli, oltre a piste di diversa difficoltà, dallo school camp della sciovia Baby, fino allo snowpark e alle piste nere dal panorama mozzafiato.

La Mitica Tognola Uno

Tra i best spot della Ski Area e del comprensorio Dolomiti Superski, la nostra Tognola Uno, 5 chilometri di percorso che discendono dall’Alpe fino a Valle, in un percorso emozionante fatto di cambi di pendenze e direzione, adatto a sciatori di medio livello ed esperti, che giunti a due terzi del percorso, avranno la possibilità di scegliere se affrontare l’ultima ripida parte della pista o concludere la discesa tra i boschetti della pista Tre, la variante più tranquilla.

L’esposizione a nord est garantisce non solo una buona qualità della neve dal mattino al pomeriggio inoltrato, ma offre soprattutto lo spettacolo impareggiabile delle Pale di San Martino e uno scorcio sulla Marmolada durante la discesa.

Quest’anno è aperto anche il Fantabosco, una variante dedicata ai nostri piccoli sciatori che consente, partendo dalla metà della Tognola Uno, di raggiungere la Tognola Tre mediante una suggestiva stradina nei boschi dell’Alpe Tognola!

Le piste dell’Alpe Tognola

UN MODO DI PISTE PER TUTTI I GUSTI

Tognola Tre

Si tratta di una pista rossa che dall’Alpe Tognola scende a valle, passando per i boschi della parte bassa della Valcigolera.

Rododendro

Pista blu molto larga e facile, adatta ai principianti. Una parte della pista viene solitamente riservata per gli allenamenti degli Sciclub.

Cima Tognola

Pista rossa che da Cima Tognola scende verso l’Alpe Tognola, molto bella e panoramica.

Cigolera

Pista rossa mediamente impegnativa servita dall’omonimo Skilift, in parte riservata per gli allenamenti degli Sciclub.

Scandola

Pista blu larga e facile, adatta ai principianti, che dall’Alpe Tognola scende verso la Busa di Scandola.

Conca

Pista blu varia e divertente, caratterizzata da gobbe naturali e cambi di pendenza.

Campo Scuola Baby

Campo Scuola dedicato ai principianti, nei pressi del Rifugio Tognola.

Tappeto Primi Passi

Zona adibita a Campo Scuola dedicato ai principianti, nei pressi del Rifugio Tognola.

Le piste dell’Alpe Tognola non ti bastano? Parti alla scoperta del Carosello delle Malghe!

Tognola è Stephen Fry grazie per la cache a WP Super Cache