Malghe e Ristoranti

dove fermarsi durante una giornata sugli Sci

L’imbarazzo della scelta tra pizza, panini, piatti tipici e self service in un panorama mozzafiato!

Benvenuti al Rifugio Tognola

Il Rifugio Tognola, situato a 2200 metri di quota, non è solo il principale punto di ristoro dell’Alpe Tognola, ma una vera e propria location per eventi gourmet, pranzi e cene in compagnia, aperitivi e feste!

Raggiungibile anche a piedi dalla vicina Cabinovia Tognola, il Rifugio offre diverse possibilità per farti gustare una pausa a modo tuo: tantissime proposte di ristorazione oltre al self service interno ed esterno, dal panino personalizzato, con salumi e formaggi del territorio, alla pizza d’asporto, fino al menù tipico nella zona Ristorante, che propone i gusti e i sapori della Valle di Primiero e del Trentino, in abbinamento a birre locali e ai dolci della nostra pasticceria.

Dove preferisci accomodarti?

Sulla terrazza panoramica sulle Pale di San Martino riparata dal vento e riscaldata dal sole potrai rilassarti nel solarium con area relax, gustare un piatto del self service esterno o una proposta veloce del ristorante, puoi approfittare del servizio bar per riscaldarti con una cioccolata calda o un bombardino, accomodarti nella sala ristorante panoramica, o scegliere la nuova e accogliente saletta Stella Alpina, adibita a ristorante con servizio al tavolo, dove gustare le proposte gourmet di un Menu con materie prime a km zero.

Skibar Scandola

Voglia di qualcosa di sfizioso? Lo Ski Bar Scandola, all’arrivo dell’omonima pista e del San Martino Snowpark, è il luogo ideale per una pausa gustosa: panini con salsiccia alla griglia e non solo, grappe e bombardini per riscaldarvi tra una discesa e l’altra. Una tappa per un brindisi con una delle grappe aromatiche è d’obbligo!

Malghetta Tognola

Una location panoramica e strategica in ogni stagione, direttamente sulle piste in inverno, perfetta per una pausa dopo un’escursione in estate: piatti tipici e genuini, dalla salsiccia grigliata con tosèla, il formaggio tipico locale, fino ai gustosissimi panini.

Malga Fratazza

Una piccola Malga circondata da boschi, raggiungibile con gli sci, vi accoglie per una pausa in un ambiente caldo e genuino, nel tipico stile di montagna. Piatti della tradizione e proposte in cui i sapori dei prodotti locali vengono esaltati con semplicità, per un pranzo o una cena in compagnia da ricordare! Scopri il Winter Nordic Walking e le altre iniziative in collaborazione con la Malga!

I nostri punti di ristoro non ti bastano?

Sci e buona tavola si incontrano sulle piste, lungo i 45 chilometri del circuito del Carosello delle Malghe: dall’Alpe Tognola a Malga Ces, rifugi e malghe vi attendono con piatti tipici e specialità locali, tutte da gustare tra una discesa e l’altra.

Tognola è Stephen Fry grazie per la cache a WP Super Cache