Ski Area San Martino – Passo Rolle

 SCIARE DI FRONTE ALLA BARRIERA CORALLINA DELLE DOLOMITI

Sciare sulla Barriera Corallina delle Dolomiti

Prova l’emozione di vivere lo sci alpino in uno degli scenari unici tra le Dolomiti, nella Ski Area San Martino Passo Rolle: 60 km di tracciati ben mantenuti ad un’altitudine tra i 1400 e i 2400 metri, al cospetto delle maestose Pale di San Martino.

Il panorama invernale delle Pale di San Martino ricoperte di neve polverosa, con le sue pareti ripide e i profondi canaloni, è inoltre uno degli spot ideali per il freeride nelle Dolomiti.

Piste vere, per sciatori veri.

Punta meridionale di Dolomiti Superski, circuito sciistico immerso nell’incantevole scenario delle Dolomiti patrimonio naturale Unesco dal 2009, la Ski Area San Martino Passo Rolle offre la possibilità di sciare su piste di interessante livello tecnico, dove cimentarsi in discese di grande soddisfazione per lo sciatore più esperto, ma non solo.

Piste di livello facile e comodi Campi Scuola per i principianti si alternano a piste di ogni livello e difficoltà con diverse esposizioni e divertenti curve e cambi di pendenza.

Scia sulla mitica

Tognola UNO!

Una Ski Area dove il divertimento è assicurato: piste di ogni livello e aree dedicate, dai campi scuola alle piste blu adatte ai neofiti dello sci, dalle piste rosse di media difficoltà fino alle nere di Tognola e Passo Rolle, tra le più belle delle Dolomiti.

I più piccoli e i principianti potranno avvicinarsi allo sci sulle piste servite da ski lift e tapis roulant degli school camp dell’Alpe Tognola e del Prà delle Nasse, mentre i kicker e le strutture di tre diversi Snowpark daranno filo da torcere agli appassionati di Freestyle e Snowboard: il San Martino Snowpark sull’Alpe Tognola e il Rolle Railzpark e le loro strutture sono senza dubbio il paradiso di ogni rider!

SCI DA FONDO

Scopri le piste

E per chi preferisce un’esperienza sugli sci a contatto con la natura, 30 km di circuiti per lo sci nordico attendono gli amanti del cross-country, paesaggi affascinanti dove immergersi nel silenzio di boschi e su piste ben tracciate.

SCIARE DI NOTTE

Scopri le piste illuminate

Una giornata sugli sci non è abbastanza? Le piste di Colverde-Rosetta offrono la possibilità di sciare in notturna su 2 km di piste illuminate a giorno, due volte la settimana e tutte le sere durante il periodo natalizio. Il servizio è incluso nello skipass settimanale.

FREERIDE

Un paradiso di polvere

Dalle ripide discese mozzafiato di Cima Tognola, ai boschetti della Tognola Uno, che consentono il fuori pista anche in condizioni di moderato rischio valanghe, potrai sempre tracciare la tua linea sulla polvere delle Dolomiti dopo un’abbondante nevicata.

Sci e buona tavola si incontrano sulle piste, lungo i 45 chilometri del circuito del Carosello delle Malghe: dall’Alpe Tognola a Malga Ces, rifugi e malghe vi attendono con piatti tipici e specialità locali, tutte da gustare tra una discesa e l’altra.

Tognola è Stephen Fry grazie per la cache a WP Super Cache