ESPERIENZE E ATTIVITÀ TREKKING
Alla ricerca della pietra del tempo
Preparati ad immergerti in un’avventura piena di colpi di scena e intriganti enigmi, attraverso le bellezze naturali del Sentiero delle Marmotte. Un’avventura per i piccoli esploratori da vivere con tutta la famiglia.
Attività: Passeggiata / Avventura
Indicazioni: Attività per bambini e famiglie
ALLA RICERCA DELLA PIETRA DEL TEMPO
Alla ricerca della pietra del tempo
“Alla ricerca della pietra del tempo” è il nuovo entusiasmante percorso tematico ed interattivo per famiglie sull’Alpe Tognola, a 2.200 metri sopra San Martino di Castrozza.
Per diventare investigatori provetti basterà richiedere alla partenza degli impianti di risalita o al Rifugio Tognola il “Kit della giovane marmotta” contenente il libretto con la storia e le istruzioni per la missione oltre ad una splendida matita personalizzata: si verrà subito catapultati in un mondo magico dove la mitica Carlotta Marmotta si troverà ad indagare sulla misteriosa scomparsa della pietra del tempo, un frammento di roccia caduto dal cielo dai poteri incredibili.
Attraverso sette tappe si conosceranno tanti personaggi fantastici, fino ad individuare le sette lettere che, al termine dell’itinerario, comporranno la parola magica per ottenere il premio. Quale premio? Che domande! Ovviamente la pietra del tempo!
L’esperienza si svolge lungo il Sentiero delle Marmotte, anello in quota inserito nel Parco Alpe delle Marmotte, dove si troveranno delle splendide statue in legno di 1 metro e mezzo dei personaggi del racconto.
Date: Ogni giorno dal 15 giugno al 22 settembre.
Costo: 5€ per il kit della giovane marmotta composto da libretto magico, matita in legno personalizzata e premio finale, la pietra del tempo.
DESCRIZIONE DEL PERCORSO
Il sentiero delle Marmotte, immerso nella natura, vi condurrà attraverso le bellezze naturali dell’Alpe Tognola. Il percorso ad anello parte dal Rifugio Tognola, raggiugibile dalla Cabinovia Tognola con partenza da San Martino di Castrozza.
Caratteristica principale di questo sentiero è la vista panoramica sulle Pale di San Martino, uno dei gruppi più iconici delle Dolomiti, che lo rende una meta ideale per amanti della fotografia.
La facilità del percorso rende questa passeggiata adatta a tutti, in particolare per famiglie con bambini.
PUNTI DI RISTORO LUNGO IL SENTIERO
Il sentiero parte dal Rifugio Tognola, dove è possibile sostare per assaporare piatti tipici locali con ingredienti di alta qualità e a km zero.
BOOKING E INFOPOINT
Alpe Tognola Booking e Infopoint è l’ufficio prenotazioni e informazioni situato nella stazione a valle della cabinovia Tognola, di fronte alla biglietteria.
La responsabile dell’ufficio Chiara Scalet saprà consigliarvi e suggerirvi le attività e gli eventi a cui partecipare e vi fornirà un essenziale supporto logistico per pianificare la vostra vacanza a San Martino di Castrozza.
Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 16.30.
- Tel.: 0439 68026
- Cell.: 349 0038400
- Email: infopoint@tognola.it