Il 20 e 21 Luglio 2019 nel San Martino Bike Arena si svolgerà un’importante gara valida come round 2 del Circuito Nazionale Gravitalia 2019.

Si torna a parlare di downhill nel nordest, approdano a San Martino di Castrozza i piloti della specialità più adrenalinica della mountain bike in uno degli scenari più spettacolari che questa disciplina possa offrire.

La macchina organizzativa del circuito nazionale downhill di riferimento è già attiva da mesi e l’appuntamento in terra trentina è ormai alle porte. Sarà infatti il bike park San Martino Bike Arena ad ospitare il secondo round del Circuito Nazionale Gravitalia, appuntamento fortemente voluto dai gestori del bike park per alimentare il movimento downhill del nordest e più in generale la mountainbike declinata in versione gravity, mettendo in risalto una delle strutture più apprezzate dai piloti nazionali ma non solo.

Il Bike Park San Martino Bike Arena si trova a San Martino di Castrozza, nelle Dolomiti del Trentino orientale. Aperto dall’estate 2013 da giugno a settembre, offre tre tracciati di Downhill lunghi oltre 5 Km e tre percorsi Enduro / XC, di fronte ad uno dei più emozionanti panorami di tutte le Dolomiti. Aperto tutti i giorni dalla metà di giugno alla fine di settembre, il Bike Park è servito da una Cabinovia ad agganciamento automatico, che in soli 12 minuti raggiunge la quota di 2200 mt percorrendo oltre 700 mt di dislivello. Alla stazione di partenza della Cabinovia numerosi sono i servizi dedicati ai Bikers presso il Campo Base Bikers’ Village: noleggio Bike da Downhill / Enduro, lavaggio Bike gratuito, Bike Bar con menu dedicato e Chill Area sul terrazzo, speciali Après-Bike ogni weekend, recapito Guide / Istruttori MTB / DH.

Nel calendario 2019 la tappa di San Martino di Castrozza ricopre una posizione importante, di fianco ad altre località storiche come Pian del Poggio (disputata il 18-19 maggio) e le successive Monte Alpet il 21-22 settembre e la finale di Sanremo il 5-6 ottobre. Non da meno il fatto che si svolge dopo il campionato italiano svoltosi a fine giugno a Sestola, San Martino di Castrozza sarà la prima gara alla quale parteciperanno i neo eletti campioni italiani.

Gravitalia opera in stretta collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana ed è il riferimento organizzativo nazionale da ormai un decennio. Un percorso evolutivo costante negli ultimi anni con il principale obiettivo di fornire a tutti partecipanti i presupposti per confrontarsi con gli altri atleti, migliorarsi tecnicamente e – perché no – divertirsi in località affascinanti, dalle categorie agonistiche a quelle amatoriali, con un particolare occhio di riguardo per gli atleti più giovani che rappresentano il futuro di questa disciplina in ambito nazionale e internazionale.

Il secondo round sarà un evento decisivo per il circuito 2019;  gli atleti si confronteranno su un nuovo tracciato e i punti accumulati tra seeding run e finale definiranno ulteriormente la classifica generale e di categoria.

Appuntamento quindi fissato per il weekend del 20-21 luglio presso gli impianti del bike park San Martino Bike Arena, per una due giorni di spettacolo garantito.

Per iscrizioni e maggiori informazioni visita il sito Gravitalia!

La locandina dell’evento QUI